Quantcast

Dagli scacchi alla letteratura: ottobre è il mese degli incontri alla libreria Biblos Gallarate

Dopo il torneo di scacchi di sabato 1 ottobre, ci saranno delle presentazioni letterarie

scacchi

In occasione del Chess day, che sarà sabato 1 ottobre, alla libreria Biblos Gallarate si terrà una giornata interamente dedicata agli scacchi in collaborazione con la società scacchistica gallaratese:

Si parte alle ore 15 con il torneo amichevole di scacchi, aperto a tutti e con iscrizione gratuita, organizzato dalla Società Scacchistica Gallaratese. Alle 17 Alessandro Barbaglia presenta La mossa del matto. L’Iliade del grande Bobby Fischer (Mondadori).

Il programma

Mercoledì 5 ottobre, alle 18.30, l’attrice Sarah Maestri chiude il ciclo di presentazioni che anticipano Duemilalibri, presentando il suo romanzo Stringimi a te. Non ti ho donato la vita ma la vita mi ha donato te (edito da Garzanti). A moderare l’incontro sarà la bibliotecaria Sandy Bertuol.

Sabato 8 ottobre, alle 21, Marco Buticchi torna a Gallarate per presentare il suo nuovo romanzo Il serpente e il faraone (Longanesi): l’evento si svolgerà presso il Museo degli Studi Patri di Gallarate (Via Borgo Antico 4). A moderare l’incontro sarà Roberto Gessaroli.

Chiude il mese di eventi la sera di mercoledì 26 ottobre: alle 18.30 Chiara Moscardelli, in dialogo con Sara Magnoli, presenterà il suo nuovo romanzo (in uscita il 4 ottobre) Io & Rhett. Storia del mio gatto e di tutto quello che ho imparato a lui sulla vita, la felicità e gli uomini (Sperling & Kupfer).

Nicole Erbetti
nicole.erbetti@gmail.com
Per me scrivere significa dare voce a chi non la ha. Il giornalismo locale è il primo passo per un nuovo, empatico e responsabile incontro con il lettore. Join in!
Pubblicato il 27 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore