Quantcast

Dialoghi di Design: Elisabetta Cozzi e Federica Sala ospiti al Maga

Ha inaugurato al Museo il ciclo di incontri dedicati al design promosso dall'Ordine degli Architetti di Varese

dialoghi di design al Maga

Sala Arazzi del Museo Maga piena per il primo incontro del ciclo Dialoghi di Design promosso dall’Ordine degli Architetti di Varese.

Dopo i saluti istituzionali del Sindaco Andrea Cassani, la direttrice Emma Zanella, Elena Brusa Pasquè presidente dell’Ordine degli Architetti e Giacomo Manzoni della Fondazione io Manzù l’architetto Giorgio Caporaso ha dialogato con Elisabetta Cozzi e Federica Sala.

Hanno raccontato le diverse esperienze nel campo del design, l’una come curatrice del Museo Fratelli Cozzi, uno spazio che ospita la collezione di 60 modelli di Alfa Romeo di Pietro Cozzi, fondatore della concessionaria Fratelli Cozzi.

dialoghi di design al Maga

Federica Sala è invece curatore indipendente e design advisor. Collabora con istituzioni museali, fondazioni private, archivi storici, aziende, designer e riviste per ideare, sviluppare e produrre contenuti legati al mondo del design e dell’arte.

Il prossimo appuntamento sarà giovedì 20 ottobre con Cinzia Pagni e Francesco Scullica

Pubblicato il 23 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore