Quantcast

Nuovo veicolo totalmente elettrico per la Polizia Locale di Busto Arsizio

Il mezzo assegnato al nucleo di Polizia ambientale per la prevenzione e l’accertamento dei reati contro il patrimonio ambientale

consegna nuova auto elettrica

La Settimana della Mobilità sostenibile a Busto Arsizio si è conclusa con la presentazione del nuovo veicolo totalmente elettrico di cui la Polizia Locale si è dotata.
Si tratta di una Opel Mokka, un crossover che potrà essere utilizzato anche fuoristrada nelle aree boschive. Il mezzo sarà infatti assegnato al nucleo di Polizia ambientale per la prevenzione e l’accertamento dei reati contro il patrimonio ambientale. L’auto è allestita con sistemi tecnologici di ultima generazione che permettono agli agenti di svolgere al meglio il loro compito.

Come hanno sottolineato l’assessore alla Mobilità sostenibile e il comandante dalla Polizia locale Claudio Vegetti, affiancato dalla vice Cristina Fossati, oltre naturalmente a dimostrare la volontà dell’Amministrazione di dotarsi di mezzi sempre più green e sostenibili, il nuovo veicolo rappresenta un ulteriore tassello nel processo di implementazione della dotazione di mezzi e strumenti della Polizia locale per garantire un servizio sempre più efficace ed efficiente alla cittadinanza,

Il veicolo è costato 41.900 Euro, di cui 15.000 finanziati con un contributo regionale di 15.000 Euro, ottenuti dall’Amministrazione partecipando al bando “Rinnova veicoli enti pubblici 2021/2022”.

Pubblicato il 23 Settembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore