Quantcast

Colori Mobili: visita guidata con laboratorio per famiglie al MaGa per F@mu

L'evento promosso in occasione di F@mu domenica 9 ottobre dalle 15.30 alle 17 è a partecipazione gratuita per bambini e ragazzi dai 4 ai 12 anni

Generico 03 Oct 2022

Il occasione di F@mu, la giornata nazionale delle famiglie al museo, domenica 9 ottobre dalle 15.30 alle 17 il Museo MA*GA apre le sue porte alle famiglie con un evento speciale dal titolo Colori mobili, visita guidata con laboratorio.

Il personale del Dipartimento Educativo dl museo accompagnerà adulti e bambini alla scoperta delle mostre “I colori scappano sempre” e “Umberto Ciceri. La forma del ritmo” che esplorano la ricerca sull’astrazione geometrica e il colore dal secondo Novecento a oggi.

Durante il percorso i partecipanti osserveranno l’equilibrio tra le forme e i colori che creano un ritmo speciale dove ciascun elemento dell’opera ha il suo peso.
I bambini avranno a disposizione piccoli moduli con i quali creare particolari “mobiles”, sculture sospese da costruire e decostruire per portare a casa un frammento del Museo…sempre in movimento!

L’attività è dedicata ai bambini tra i 4 e i 12 anni di età.
Il numero massimo di bambini partecipanti è 10 accompagnati da massimo due adulti ciascuno.

L’attività è gratuita previo acquisto biglietto ridotto di euro 5 a partecipante.
L’accesso sotto i 12 anni è gratuito.

È gradita la prenotazione all’indirizzo didattica@museomaga.it.

di
Pubblicato il 05 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore