Quantcast

È nato il nuovo Parlamento, via alla 19esima legislatura della Repubblica Italiana

Grazie al lavoro del nostro inviato a Roma Tomaso Bassani e al supporto della redazione di VareseNews abbiamo seguito i lavori dentro e fuori dalle aule parlamentari

Parlamento Roma

Tre giorni a Roma per seguire le attività che hanno portato alla formazione del nuovo Parlamento, formato dagli eletti alle elezioni politiche del 25 settembre. La 19esima legislatura della Repubblica Italiana è cominciata giovedì 13 ottobre con l’elezione di Ignazio La Russa a presidente del Senato, mentre venerdì 14 ottobre è toccato a Lorenzo Fontana, nuovo presidente della Camera dei Deputati.

Grazie al lavoro del nostro inviato a Roma Tomaso Bassani e al supporto della redazione di VareseNews abbiamo seguito i lavori dentro e fuori dalle aule parlamentari, intervistando gran parte dei parlamentari eletti originari del Varesotto: Alessandro Alfieri al Senato, Andrea Pellicini, Giancarlo Giorgetti, Stefano Candiani, Umberto Bossi, Maria Chiara Gadda, Simona Bonafè, Maria Cristina Cantù e Silvia Roggiani alla Camera dei deputati.

Tutti gli aggiornamenti, le foto, i video e le interviste li potete trovarli nel nostro LIVE.

IL DISCORSO DEL PRESIDENTE DEL SENATO IGNAZIO LA RUSSA

La Russa: “Sono sempre stato un uomo di partito, ma come Presidente del Senato non lo sarò”

IL DISCORSO DEL PRESIDENTE DELLA CAMERA DEI DEPUTATI LORENZO FONTANA

Autonomia e diversità nel discorso del nuovo presidente della Camera Lorenzo Fontana

Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Video

È nato il nuovo Parlamento, via alla 19esima legislatura della Repubblica Italiana 2 di 5

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore