Quantcast

Il Comune di Busto Arsizio cerca 11 tirocinanti per sei mesi con il progetto Dote Comune

Il progetto può avere una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa. Possono presentare la candidatura cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. È previsto un contributo mensile di 300 euro

cortile comune municipio busto arsizio

Anci Lombardia ha pubblicato l’Avviso n. 22/2021 di DoteComune 2021 per la selezione di tirocinanti da inserire nei Comuni della Lombardia.
Il Comune di Busto Arsizio, ha richiesto n. 11 tirocinanti per 6 mesi da inserire in settori diversi: 1 tirocinio presso Ufficio Servizi Cimiteriali, 1 tirocinio presso Ufficio Personale, 1 tirocinio presso Ufficio Servizi Demografici, 2 tirocini presso Biblioteca, 1 tirocinio presso Ufficio Musei, 1 tirocinio presso SUE–Sportello Unico Edilizia, 1 tirocinio presso SUAP–Sportello Unico Attività Produttive, 2 tirocini presso Ufficio Tributi–Economato, 1 tirocinio presso Opere Pubbliche (data di attivazione tirocinio 17 novembre).

L’avviso è attivo fino al 27 ottobre, tutte le informazioni sono disponibili sul sito www.dotecomune.it – AVVISO N. 22/2021 .

DoteComune è organizzato e promosso da Regione Lombardia, ANCI Lombardia, AnciLab e i Comuni che hanno aderito. I partecipanti avranno la possibilità di sperimentarsi nei diversi ambiti comunali diventando, da semplici utenti, anche erogatori di servizi ai cittadini. Il progetto può avere una durata di 3, 6, 9 o 12 mesi, con un impegno di 20 ore settimanali circa.

Sono destinatari del Programma “DoteComune” cittadini disoccupati di età uguale o superiore ai 18 anni, residenti in Lombardia. Non possono accedere al suddetto Programma: i soggetti titolari di pensione di vecchiaia e di pensione anticipata; i soggetti occupati che siano impossibilitati a partecipare alle attività formative e a garantire la presenza quotidiana nella sede operativa per lo svolgimento di 4 ore di attività come previsto dai progetti di tirocinio.

Compatibilmente con quanto previsto al punto precedente, possono partecipare al Programma i soggetti percettori di ammortizzatori sociali (NASPI e altre indennità).

È previsto un contributo mensile di 300 euro e la certificazione delle competenze acquisite secondo il Quadro Regionale degli Standard Professionali di Regione Lombardia.

È possibile candidarsi a un solo progetto in un solo ente ospitante.  È necessario presentare la domanda di partecipazione entro il 27 ottobre 2022, secondo le modalità previste nel bando, tramite PEC o mail all’indirizzo protocollo@comune.bustoarsizio.va.legalmail.it oppure direttamente all’Ufficio Protocollo – via F.lli d’Italia, 12 (Orari ordinari di apertura: Lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 – Mercoledì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.30 alle ore 16.30).

Tutte le comunicazioni relative al bando saranno effettuate esclusivamente attraverso il sito internet dell’Ente www.comune.bustoarsizio.va.it, nella sezione Amministrazione Trasparente/Bandi di concorso. La pubblicazione equivale a notifica a tutti gli effetti.

Per ulteriori informazioni contattare l’Ufficio Personale al numero 0331 390224-240.

Pubblicato il 14 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore