Quantcast

Inverno 2022: come risparmiare su hotel e viaggi grazie ai codici sconto

Sempre più italiani scelgono di organizzare una seconda vacanza, dopo quella estiva, in inverno

terme di bognanco premia e acqua vanzonis

Sempre più italiani scelgono di organizzare una seconda vacanza, dopo quella estiva, in inverno. D’altronde ci sono destinazioni che esprimono meglio le loro peculiarità durante l’alta stagione, pensiamo alle località di mare o alle isole e altre consigliate in inverno, come le mete sciistiche o i posti dal clima mite. A chi non piacerebbe trascorre un weekend sulla neve o il periodo natalizio in una baita di montagna? L’inverno ha senz’altro il suo fascino e ci sono molti luoghi in Italia ideali per un soggiorno invernale all’insegna del relax, dello sport o del puro divertimento. Da non trascurare la bellezza dei paesaggi montani che i turisti di tutto il mondo inviano al nostro Bel Paese. Organizzare una seconda vacanza durante l’arco di uno stesso anno, però, è una spesa che non tutti possono permettersi, soprattutto considerando che le destinazioni da sogno hanno un costo notevole. C’è una soluzione per chi non può spendere una cifra molto alta per la propria vacanza: il codice sconto. Non tutti sanno che i tanto noti e utilizzati codici sconto non riguardano solo i prodotti ma anche le esperienze e i servizi. È, quindi, possibile utilizzare i codici sconto per risparmiare su hotel e viaggi.
In questo articolo proponiamo tutte le informazioni necessarie per prenotare la propria vacanza risparmiando e tre vacanze tipo da fare in Italia durante questo inverno 2022.

Codici sconto, cosa sono e dove trovarli

I codici sconto sono messi a disposizione da aziende di ogni tipo e sono uno strumento di marketing storico ed efficace: l’azienda, diffondendolo, vuole ampliare la conoscenza del proprio marchio e raccogliere nuovi clienti. Il codice sconto cattura l’attenzione del consumatore perché risponde alla sua esigenza di risparmio: l’acquisto di un prodotto a un prezzo ridotto rende il cliente maggiormente soddisfatto. Grazie ai codici sconto Groupon, presenti nella sezione dedicata di Bestshopping, potrai ottenere degli sconti sui prossimi viaggi o vacanze appoggiandoti al portale Groupon, su cui trovi già delle bellissime promozioni. Sul web sono presenti codici sconto che riguardano vari aspetti del viaggio: dagli hotel ai mezzi di trasporto (treni, aerei, bus), dai ristoranti alle attrazioni (parchi divertimento, musei, guide, esperienze enogastronomiche). I codici sconto non trascurano nulla per consentire alla persona di affrontare un viaggio il più possibile economico ma completo di tutto ciò di cui si ha esigenza.

Prima di acquistare

Prima di utilizzare i codici sconto online o in negozio fisico, spesso scaricabili gratuitamente sul proprio smartphone, è doveroso mettere in guardia da possibili truffe. È, infatti, sempre consigliabile prestare attenzione ai siti dai quali si acquista, verificarne l’autenticità, i dati e cercare recensioni dei servizi e dei prodotti offerti.

Relax alle terme

Una delle mete preferite in inverno, negli scorsi anni, dagli italiani sono state le terme. Queste sono un’ottima occasione per rilassarsi e regalarsi momenti di puro benessere. In Italia sono tantissime le piscine naturali, le sorgenti termali e le fonti d’acqua terapeutica intorno a cui sono nate strutture che offrono ogni tipo di comfort e di servizio. Inoltre, spesso, questi luoghi sorgono vicino a piccoli borghi da esplorare, magari passeggiando sotto la neve. È soprattutto nelle regioni del Nord che si concentrano le terme più note (Toscana, Piemonte, Valle d’Aosta, Lombardia e Veneto), ma si evidenziano interessanti stabilimenti anche in Campania.

Borghi

Tra i borghi italiani da visitare assolutamente in inverno vi è Scanno. Questo paesino sorge in Abruzzo, nella provincia de L’Aquila e si colloca a ben 1050 metri in montagna. Molti artisti lo hanno descritto come un presepe e ne hanno apprezzato il centro storico influenzato dallo stile medievale e da quello barocco. Sono presenti a Scanno due impianti sciistici molto efficienti, Passo Godi e Monte Rotondo. Imperdibile una visita al lago a forma di cuore di Scanno, il più grande bacino naturale dell’Abruzzo.

Dormire in una baita

Un’esperienza da fare almeno una volta nella vita, durante la stagione invernale, è quella di dormire in una baita. Il fascino che questa costruzione tipica in legno assume durante i mesi più freddi non ha paragoni. In Trentino, sul lago Molveno nel cuore delle dolomiti, sono presenti romanticissime location di questo tipo. Anche la Lombardia e la Valle d’Aosta sono mete ideali per un soggiorno in baita. Oltre allo sci sono tantissimi gli sport praticabili sulla neve in queste zone e i meno atletici possono godersi una sana e divertente ciaspolata.

 

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore