Quantcast

La Pro Patria mette l’accento francese in attacco: ingaggiato Jonathan Pitou

Il trequartista classe 2004 è cresciuto nelle giovanili dell'OM. A Marsiglia diverse convocazioni con la prima squadra francese al Velodrome per l'attaccante nel giro della nazionale francese under 18

Pitou - Pro Patria

Un nuovo innesto per il reparto offensivo della Pro Patria. Con una mossa a sorpresa la società di Busto Arsizio ha infatti ingaggiato il giovane calciatore francese Jonathan Pitou.

Classe 2004, il trequartista (seconda punta) transalpino è cresciuto nel settore giovanile dell’Olympique Marsiglia. Proprio con les Olympiens Pitou la scorsa stagione è stato convocato, pur senza esordire, in diverse occasioni nella prima squadra al Velodrome – uno degli stadi di calcio più belli d’Europa -, oltre a far parte del giro della Nazionale Under 18 francese.

Date le caratteristiche spiccatamente tecniche, probabile che Pitou sia stato scelto dal direttore sportivo Sandro Turotti per fornire a mister Jorge Vargas un’alternativa di ruolo a Leonardo Stanzani, seconda punta titolare della squadra (per lui doppietta mercoledì contro la Pergolettese) che, a conti fatti, non ha un vero e proprio “back-up” tra le fila dei tigrotti bianco-blu.

PREVENDITE PRO PATRIA – VIRTUS VERONA

La prevendita è attiva online sul sito vivaticket.it e presso i seguenti punti vendita Vivaticket:

  • Il Tabaccaio del Buon Gesù di Corso Sempione, 16, Olgiate Olona;
  • Bar Savoia di Via XXII Marzo, 2, Busto Arsizio;
  • Armiraglio Caffe di Corso Italia, 18, Busto Arsizio.

Sarà possibile acquistare i biglietti presso i botteghini dello Stadio “Speroni” di Busto Arsizio sabato 22 Ottobre dalle 10.30 alle 12.30 e il giorno della GARA, domenica 23 ottobre dalle 11.00 alle 13.30. 

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 21 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore