Quantcast

Puliamo il mondo e Castagnata al Parco Alto Milanese

Un weekend ricco di iniziative al Parco Alto Milanese

PArco Alto Milanese

Un weekend ricco di iniziative al Parco Alto Milanese. Domenica 16 ottobre ritorna “Puliamo il Mondo”, iniziativa nazionale di volontariato ambientale, edizione italiana di Clean Up the World, il più grande appuntamento di volontariato ambientale del mondo, organizzata da Legambiente BustoVerde e dal Consorzio Parco Alto Milanese con la
collaborazione dell’azienda agricola La Frisona.

L’iniziativa quest’anno è incentrata sulla pulizia della parte del Parco Alto Milanese a Sud- verso la Strada Provinciale 13 / Confine con Villa Cortese in una zona meno frequenta del parco ma che richiede attenzione.

Il ritrovo è previsto domenica mattina alle ore 9.30 presso l’ingresso di Borsano – via Cascina Mazzafame 25 – nei presi dell’azienda Agricola La Frisona. I gruppi verranno muniti di guanti da lavoro e si distribuiranno nei luoghi
individuati.

Al ritorno per tutti ci sarà una merenda con tè e cioccolata calda ed una fetta di torta offerta dall’azienda agricola La Frisona.

Domenica 16 ottobre torna la tradizionale Castagnata al Parco Alto Milanese. Dalle 14 alle 18, un pomeriggio tra i colori del parco con caldarroste e Vin brûlé gratuito, musica popolare, laboratori e spettacoli per i più piccoli.

Il laboratorio creativo manuale “Vetrata d’autunno”, accompagnerà il pomeriggio. Un’attività che vedrà coinvolti i bambine e bambini nella creazione di piccole vetrate con elementi naturali. Sempre per i più piccoli lo spettacolo “Carezze per un gigante” a cura di Zattera Teatro. Un’animazione itinerante con l’utilizzo di pupazzi alti 2 metri che sapranno incantare bambini ed adulti con balli e carezze. Si continua con la musica popolare con “I Ciurlandari”, una cover band di Davide Van De Sfroos.

Vin Brulè e castagne a offerta libera per tutti (le offerte libere andranno a sostenere i gruppi Alpini di Castellanza,
Busto Arsizio e Legnano).

La castagnata è organizzata dal Consorzio Parco Altomilanese con i gruppi Alpini di Castellanza Busto Arsizio e Legnano. Iniziativa ad ingresso gratuito. Parco Alto Milanese via Azimonti Castellanza.

Pubblicato il 11 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore