Quantcast

Pulizia nel naviglio, ad Abbiategrasso spunta anche un pezzo di munizioni

Il reparto bellico è stato recuperato dai carabinieri. Nel fondo del canale materiale di ogni genere

Generico 10 Oct 2022

Biciclette, vecchie gomme, arredi dismessi e ogni altro genere di cianfrusaglie. È il “bottino” che spesso si raccoglie nei navigli, quando i volontari o i dipendenti del Consorzio Villoresi ci mettono mano. Decisamente insolito però quanto trovato ad Abbiategrasso pochi giorni fa: un pezzo di munizionamento, subito segnalato ai carabinieri.

Molto materiale viene fuori durante i periodi di asciutta autunnale, come quella già avviata su alcuni tratti dei canali artificiali.

Anche settimana scorsa dal naviglio Grande è saltato fuori di tutto, come dimostrano anche le foto, con pneumatici, bidoni di plastica, rifiuti ingombranti di vario genere.

Generico 10 Oct 2022

I dipendenti di ETVilloresi in servizio nella Zona Pavia Ovest hanno però appunto individuato ad Abbiategrasso, sul fondo secco del naviglio, anche un elemento molto particolare: un bossolo o un cartoccio d’artiglieria, di generose dimensioni. Nel primo caso si tratta di materiale ormai inerte, mentre nel secondo poteva ancora contenre esplosivo ed essere dunque pericoloso. È stato dunque segnalato ai Carabinieri e subito rimosso.

Pubblicato il 10 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore