Quantcast

Sciopero dei benzinai Esso EuroGarages anche in provincia di Varese

Da questa sera fino alle 7 di venerdì i gestori delle pompe di benzina a marchio Esso, legate alla società Eurogarages, incroceranno le braccia: “Restituiteci dignità”

diesel gasolio benzina distributore pompa

Scatta anche nella provincia di Varese da questa sera alle ore 19.00 sino a venerdì alle ore 7 lo sciopero nazionale dei benzinai della Esso. L’iniziativa è stata proclamata unitariamente dalla Faib-Confesercenti e dalle altre sigle.

Le motivazioni

Lo sciopero è indetto per denunciare il mancato rinnovo di un accordo scaduto da 2 anni, protestare contro le politiche commerciali adottate dall’azienda e fortemente penalizzanti per i gestori, già gravati dai continui aumenti dei costi di gestione; dire basta ai mancati riconoscimenti dei cali e alle gravose fideiussioni richieste; restituire dignità e diritti alla categoria dei gestori a marchio esso ed evitarne il default economico; sollecitare le istituzioni affinché vengano immediatamente ripristinate le condizioni economiche e normative vigenti.

Non tutti gli impianti Esso saranno chiusi in quanto qualcuno di questi non fa parte di EuroGarages, la società di Esso al centro dello sciopero.

Pubblicato il 19 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore