Quantcast

Somma Lombardo commemora i caduti della Prima Guerra Mondiale

Il programma della celebrazione, che sarà domenica 6 novembre

I luoghi di Somma Lombardo

In occasione del centoquattresimo anno dalla fine della Prima Guerra Mondiale, domenica 6 novembre il Comune di Somma Lombardo terrà una cerimonia in concomitanza della giornata dell’Unità Nazionale e delle Forze Armate.

La cerimonia è organizzata per «commemorare i caduti, per non dimenticare, affinché il ricordo ci guidi a lavorare la pace».

Il programma

Si parte alle 9.30 davanti al municipio, insieme alle autorità civili e religiose e ai rappresentati dell’Arma e degli istituti scolastici.

Alle 10 ci sarà la santa messa nella basilica di Sant’Agnese; alle 11, da piazza Vittorio Veneto partirà il corteo con la posa della corona in piazza Scipione, dove c’è il monumento dei caduti.

Dalle 8.45, la banda musicale partirà dai via Fuser e passerà per tutte le frazioni fino ad arrivare al cimitero capoluogo.

Pubblicato il 26 Ottobre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore