Quantcast

Auto storiche e sapori del Trentino nel weekend in centro a Gallarate

Nel primo fine settimana di novembre due appuntamenti: la conferma dell'ormai tradizionale evento "Trentino in piazza" e la prima rievocazione del Criterium del 1923. Ecco gli orari

Generico 31 Oct 2022

Un weekend vivace in centro a Gallarate, con due diverse iniziative che animano le piazze tra venerdì è domenica: le auto storiche al sabato e il mercatino del Trentino da venerdì 4 a domenica 6 novembre.

Sabato le auto storiche sono protagoniste della rievocazione del “Criterium automobilistico invernale” organizzato dal Gams Club, con una ventina di auto di diverse case europee e americane, costruite tra il 1927 e il 1940.

La rievocazione prevede un circuito che tocca i laghi Maggiore e d’Orta, ma partenza e arrivo sono sempre a Gallarate, in piazza Garibaldi: si potrà dunque vedere Ford, Fiat e altri modelli prima al mattino (partenza ore 9.30) sia al pomeriggio, con il rientro previsto alle 16.30. Qui l’articolo specifico.

auto storiche Gallarate

Piazza Libertà invece sarà animata da venerdì a domenica dal mercato “Trentino in Piazza”, ormai diventato un appuntamento tradizionale a inizio novembre si svolgerà: le tante casette in legno degli stand sono state già allestite nella serata di giovedì, saranno aperte il venerdì dalle 12 alle 19.30 e gli altri giorni dalle 9 alle 19.30.

Gli operatori propongono articoli artigianali e prodotti enogastronomici della tradizione trentina: vini, grappe, funghi, salumi, conserve, formaggi, dolci, miele e tante altre specialità che, spesso, sono uniche proprio per la loro caratteristica produzione locale. Oggettistica in legno, ceramica e prodotti tessili sono alla base di una qualificata offerta.

Pubblicato il 04 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore