Quantcast

La morte di Maroni, la legge sui caregiver e la prima neve nel podcast del 22 novembre

Le principali notizie scelte per voi dalla redazione che potete ascoltare sulle piattaforme Spreaker e Spotify

maroni Beppe grillo

Le notizie di martedì 22 novembre:

È morto Roberto Maroni

Roberto Maroni si è spento a 67 anni nella sua casa di Lozza, era malato da tempo, L’annuncio è stato fatto dalla stessa famiglia che lo ha annunciato sul profilo social dell’ex ministro dell’interno ed ex presidente della Lombardia. Grande commozione a Varese dove era un volto conosciuto sia per il suo impegno politico nella lega al fianco di Umberto Bossi di cui era stato cofondatore, sia nella musica con il gruppo Distretto 51. I funerali verranno celebrati venerdì prossimo alle 11 nella basilica di san Vittore a Varese. 

Approvata la legge regionale che istituisce la figura del “caregiver” familiare

Il consiglio regionale della Lombardia ha approvato all’unanimità la legge che rende istituzionale la figura del care viver famigliare. Il provvedimento è frutto di una partecipazione trasversale di tutti i partiti e prevede momenti di formazione sociosanitaria, di assistenza psicologica e di riconoscimento del ruolo, in termini di crediti e certificazione, che attestino funzioni e competenze.

Restituire dignità e un lavoro alle donne maltrattate: l’impegno della casa rifugio Felicita Morandi chiede sostegno

Verrà lanciata una campagna di crowdfunding dalla fondazione Felicita Morandi di Varese per un progetto emblematico in favore delle donne maltrattate. La presidente Giovanna Scienza ci spiega i dettagli

Prima “spolverata” di neve sulla cima del Campo dei Fiori

Prima neve al Campo dei Fiori. Grazie alla perturbazione transitata nella notte, il monte varesino si presentava imbiancato. Si è trattato dei primi fiocchi della stagione invernale 2022 2023

Barbara Gallavotti vince l’edizione 2022 del Premio Furia

E’ Barbara Gallavotti a vincere l’edizione 2022 del Premio Furia, tra i primi riconoscimenti di calibro internazionale a tema ambiente ed ecologia,è promosso dal Comune di Varese. Gallavotti è biologa, giornalista e divulgatrice scientifica, responsabile della comunicazione dell’Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, coautrice da oltre vent’anni di trasmissioni televisive di informazione e approfondimento come Superquark e Ulisse. Il premio annuale viene assegnato  in partenariato con la Società Astronomica Schiaparelli, e con la collaborazione di Università degli Studi dell’Insubria, ARPA Lombardia e il JRC di Ispra.

Potete ascoltare il podcast sulle piattaforme SpreakerSpotify

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore