Quantcast

La Rai intervista la prof aggredita a Gallarate: “Io l’ho già perdonato”

"Sono sempre comunque un'insegnante: sono qua per aiutarlo a capire e non per giudicare", ha detto la donna ai microfoni di Alessandro Politi

Generico 07 Nov 2022

«Sono profondamente amareggiata per tutto quello che è successo. Vorrei capire il perché del gesto». 

Sono queste le parole pronunciata dalla professoressa malmenata da un suo giovanissimo studente all’Istituto Ponti di Gallarate, che aveva disegnato alcune svastiche in classe. Il preside Giuseppe Martino e la professoressa sono stati intervistati da Alessandro Politi di Storie Italiane. La trasmissione è andata in onda oggi, giovedì 10 novembre, su Rai 1.

«Io l’ho già perdonato perché non sapeva quello che faceva – sono state le parole della professoressa –  E’ stato un gesto di ignoranza. Però sono sempre comunque un’ insegnante: sono qua per aiutarlo a capire e non per giudicare. Sono qui per spiegare loro come è la storia; questo è il punto: lui non ha compreso, forse non gliel’ho fatto capire io questo pezzo di storia, che purtroppo è un pezzo orrendo del nostro Paese e dell’Europa. Forse andava spiegato meglio»

Pubblicato il 10 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore