Quantcast

L’Italia si qualifica alle semifinali di Coppa Davis di tennis

Gli Azzurri hanno superato gli Stati Uniti. Decisivi nel doppio Fognini e Bolelli. Ora una tra Germania e Canada

coppa davis italia

L’Italia del tennis, capitanata da Filippo Volandri, batte gli Stati Uniti d’America ai quarti di finale e si qualifica alle semifinali di Coppa Davis. Nell’atto finale della competizione che si sta svolgendo a Malaga, ora gli Azzurri aspetteranno la prossima avversaria, che uscirà tra Germania e Canada. Nell’altro lato del tabellone si giocheranno l’accesso alla finale Croazia e Australia.

Dopo la vittoria di Lorenzo Sonego su Tiafoe (6-3 7-6) e la sconfitta di Lorenzo Musetti contro Fritz (6-7 3-6), a portare a casa il punto decisivo ci ha pensato la collaudata ed esperta coppia di doppio formata da Fabio Fognini e Simone Bolelli, che hanno sconfitto la coppia statunitense Sock-Paul (6-4 6-4) portando così l’Italia alle semifinali, traguardo che mancava dal 2014.

Pubblicato il 24 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore