Quantcast

Prima “spolverata” di neve sulla cima del Campo dei Fiori

Prima coltre bianca sulla parte alta della montagna che sovrasta Varese. Le previsioni parlano di schiarite da martedì pomeriggio

neve campo dei fiori 22 novembre 2022 webcam

Risveglio lievemente imbiancato al Campo dei Fiori. La montagna di Varese si è presentata questa mattina con una “spolverata” di neve sulla parte più alta del massiccio grazie alle precipitazioni delle ore notturne che – unite all’abbassamento di temperatura – ha portato i primi fiocchi della stagione 2022-23, almeno da queste parti. (foto: Webcam del Centro Geofisico)

Un pizzico di neve era d’altra parte previsto, anche dal Centro Geofisico Prealpino, che aveva avvisato della possibilità di qualche imbiancata da lunedì sera sulle Alpi e sulle Prealpi fino a circa i 1.000/1.200 metri di quota (la cima più alta del Campo dei Fiori, la Punta di Mezzo, ha un’altitudine di 1.227 metri).

Nella giornata di oggi, martedì 22, il bollettino meteo dello stesso Centro Geofisico prevede una mattinata all’insegna della forte nuvolosità con piogge deboli sulle Prealpi e moderate sulla bassa padana e all’Est. Un po’ di neve è nuovamente prevista sulle Alpi ma anche nell’Oltrepo’ fino a 1000 metri.

Nel pomeriggio invece si attendono schiarite a partire dal Piemonte con ingresso di vento da Nord probabilmente fino in pianura. Le ultime piogge non dovrebbero riguardare il Varesotto ma altre zone della Lombardia quali Garda, Cremonese e Mantovano.

 

Pubblicato il 22 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore