Quantcast

Vargas: “Vittoria costruita durante la settimana. Ogni giocatore sta dimostando di essere importante per il gruppo”

L'allenatore della Pro Patria: "Quando abbiamo giocato con meno concentrazione abbiamo raccolto molto poco nonostante gli sforzi". Lombardoni, di rientro dopo un lungo stop: "Bravi a essere concreti in attacco. Le vittorie si costruiscono senza prendere gol"

vargas - pro patria

VARGAS 1 «Sapevamo che l‘AlbinoLeffe era un avversario davvero difficile, ma sapevamo anche che oggi potevamo fare molto bene. Siamo scesi in campo concentrati, ci siamo preparati e abbiamo studiato bene il loro modo di giocare durante la settimana. Per questo abbiamo fatto una grande partita».

VARGAS 2 «Tanti infortunati? Sono contento che sta giocando chi magari a inizio stagione aveva meno spazio ma che ha quando è entrata ha fatto il proprio lavoro abbastanza bene. Come ho detto fin dall’inizio, noi abbiamo bisogno di tutti, durante questo periodo c’è mancata gente importante però la squadra è formata da tanti giocatori che dimostrano che sono uniti e compatti. Castelli aveva sempre fatto bene ma si sa che un attaccante vive per il gol e quando segnano si fanno sentire ancora di più».

VARGAS 3 «Quante vale questa vittoria? Vale tre punti (ride, n.d.r), solo quello. Tutte le partite sono difficili, non è mai successo che abbiamo affrontato partite sottotono ma magari con meno concentrazione e quando è successo abbiamo raccolto molto poco. Dobbiamo pensare partita dopo partita: oggi è stato fatto un grande sforzo fisico e mentale, non era facile in questo stadio».

VARGAS 4 «Lombardoni? Dà tranquillità e prestanza importante alla squadra, ma gli altri hanno sempre fatto abbastanza bene. Sappiamo bene il suo “problema”, dopo tanto di inattività è più facile “sentire il lavoro”. È normale che sia così. Stare così a lungo fermo per un calciatore della sua prestanza è molto complicato però come già detto, lui può fare ancora molto meglio, perché è un giocatore a cui sta stretta la Serie C».

La Pro Patria si riscopre cinica: Castelli regala vittoria contro l’AlbinoLeffe

LOMBARDONI 1 «Venivamo da due sconfitte dove qualcosa avevamo creato ma senza aver fatto punti. Oggi era fondamentale vincere: abbiamo fatto una partita attenta, compatta, senza prendere gol. È così che si costruiscono le partite, concretizzando poi le occasioni in attacco. Per quanto ha detto la partita è una vittoria meritata».

LOMBARDONI 2 «Personalmente sono contento di essere tornato, deve cercare di dare continuità perché quest’anno sono stato fuori tanto. Non solo il reparto difensivo, ci siamo dati tutti una mano, a partire dalla pressione degli attaccanti, Giò (Fietta, ndr.) ha dato una grande mano a noi difensori nei vari duelli»

LOMBARDONI 3 «Per questo gruppo mi sento importante. So quello che posso dare, non sono più giovane e quando posso cerco di dare una mano ai compagni con una parola o con l’atteggiamento. Chiunque giochi deve portare le proprie qualità, io cerco di portare le mie. Quanto vale vittoria? Direi che è stata importante, Nelle ultime prestazioni ci mancava sempre un qualcosa e capire cosa sia non è mai facile. Adesso mercoledì abbiamo una trasferta importante a Pordenone ma noi dobbiamo cercare di fare la nostra partita con il miglior risultato possibile per chiudere la settimana in casa col Lecco. Ma prima c’è da pensare al Pordenone»

RIVIVI LA DIRETTA:

Calcio, Serie C: AlbinoLeffe – Pro Patria in diretta

Marco Tresca
marco.cippio.tresca@gmail.com
Rispettare il lettore significa rispettare e descrivere la verità, specialmente quando è complessa. Sostenere il giornalismo locale significa sostenere il nostro territorio. Sostienici.
Pubblicato il 27 Novembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore