Quantcast

A Malpensa grandi numeri, sulla superstrada parcheggi “creativi”

I comportamenti pericolosi in auto sono un problema presente tyutto l'anno, ma soprattutto nei momenti di picco del traffico aereo. Nella giornata del 24 avvistate anche persone a piedi sulla superstrada 336

sosta irregolare parcheggi irregolari malpensa

Sono giorni di grandi numeri, per il traffico di passeggeri a Malpensa. E nel giorno della vigilia particolarmente eclatante è il fenomeno dei “parcheggi creativi” (e pericolosi) sulla superstrada 336, problema di fatto presente tutto l’anno ma che nei momenti di maggior movimento diventa particolarmente visibile.

Nella mattina del 24 dicembre le auto erano parcheggiate su moltissime corsie laterali, a cominciare dal luogo più frequentato – la rampa in uscita al T1 venendo da Sud, da Magenta-A4 (foto sopra) – per continuare con la corsia di emergenza appena prima del terminal venendo da Busto Arsizio-A8 (nella foto sotto).

Sempre nella mattina si sono persino viste persone che  – dopo aver aggirato il guardrail – si incamminavano a piedi verso il terminal dopo aver lasciato l’auto in sosta sulla piazzola laterale della superstrada. Molti parcheggi a pagamento (P7 e P8) erano comunque esauriti, ma altri avevano posti liberi.

sosta irregolare parcheggi irregolari malpensa

Il fenomeno della sosta pericolosa in aree con divieto di sosta e di fermata è stato denunciato più volte, anche a fronte di qualche incidente avvenuto sulle rampe. L’attenzione a questo aspetto era anche indicato come centrale nell’operatività della Polizia Locale “di Malpensa”, anche se la competenza sulla 336 è della Polizia Stradale.

Per Natale 770mila passeggeri in movimento da Milano Malpensa

Pubblicato il 24 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore