Quantcast

A Somma Lombardo il 7 dicembre la serata “Autori in dialogo: Letizia Luise e Angelo Ceriani”

Proseguono i giovedì culturali. Letizia Luise, giovanissima scrittrice, presenterà il suo nuovo libro “La corrente dei sogni”

Generico 28 Nov 2022

A Somma Lombardo proseguono i giovedì culturali con la serata “Autori in dialogo: Letizia Luise e Angelo Ceriani”. Appuntamento a mercoledì 7 dicembre alle ore 21 presso la sala polivalente “Giovanni Paolo II” della Biblioteca Civica “G. Aliverti”, in via Marconi, 6.

Letizia Luise, giovanissima scrittrice, già autrice di “Le emozioni che toccano il cuore” presenterà il suo nuovo libro “La corrente dei sogni”. Un nuovo traguardo per la diciassettenne di Magnago che ha ottenuto parecchi riconoscimenti: prima al settimo premio internazionale Stellina di Viareggio, categoria poesia giovani. Seconda per ben due anni consecutivi al Premio Letterario Internazionale “Carità è Donarsi” (MS) categoria Under 23. Prima al premio internazionale “Una girandola di parole” di Limbiate.

Angelo Ceriani, musicista sommese, è stato docente per oltre 40 anni alle scuole medie statali, è un artista free-lance, che si è distinto, come scrittore e come autore di varie sigle radiotelevisive RAI tra cui: GR2, Hit Parade, Overland 11, Linea Verde Orizzonti, La Vita In Diretta.

https://www.varesenews.it/2022/11/la-biblioteca-somma-lombardo-giallo-giovedi-culturali/1524146/

Due nomi d’eccezione della provincia di Varese che presenteranno la loro arte, ricca di emozioni. L’incontro è particolarmente interessante per il tema toccato: la forza con cui i giovani d’oggi affrontano la vita attraverso la poesia, i racconti, i sentimenti. Un tema non facile ma denso di speranza che mette in risalto l’importante ruolo della famiglia e la volontà di costruire un domani migliore.

A moderare la serata la scrittrice sommese Cesarina Briante già ospite di uno dei giovedì culturali del mese di ottobre, che ha partecipato alla stesura dell’introduzione dei libri di Letizia Luise e che accompagnerà il viaggio artistico dei due autori in dialogo, vere eccellenze del territorio varesino. Letture di Manuela Crespi, insegnante di Letizia Luise.

Per prenotazioni: telefonare al 3420356996 oppure mail giardinodifata@gmail.com

Pubblicato il 01 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore