Quantcast

A Vanzaghello riaperto con nuovi giochi e arredi il parco “Europa Unita”

Dopo i lavori di rinnovo l'area verde di via Piave, sotto le feste di Natale, è tornata per la gioia di grandi e piccini ad essere fruibile

Vanzaghello parco comunale

Riapre il parco comunale “Europa Unita” di via Piave a Vanzaghello. Dopo i lavori di rinnovo l’area verde sotto le feste di Natale è tornata per la gioia di grandi e piccini ad essere fruibile.

Oltre alla sostituzione di parte delle attrezzature ludiche esistenti, deterioratesi nel tempo ed oggi non più adeguate, è stata realizzata una nuova area giochi di oltre 100 metri quadri. È stata installata una pavimentazione anti -trauma che come ha spiegato il sindaco Gatti è «particolarmente pensata per i bambini più piccoli e comodamente accessibile mediante un percorso pedonale in cemento privo di barriere architettoniche».

La validità del progetto, gestito dall’Ufficio Tecnico Comunale, è stata riconosciuta anche da parte di Regione Lombardia che, grazie al bando “Parco giochi inclusivi 2022”, ha finanziato a fondo perduto più dell’ 80% dei costi dell’intervento. «Siamo certi che le migliorie apportate aiuteranno a rendere questo spazio verde più accogliente e vissuto – ha precisato il primo cittadino -, così come il nuovo impianto di videosorveglianza, ormai in funzione da alcuni mesi, contribuirà a renderlo più sicuro».

Vanzaghello parco comunale

di
Pubblicato il 27 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore