Quantcast

Cathay Pacific aggiunge un terzo volo cargo su Milano Malpensa

In ripresa la domanda di merci per via aerea: Cina ed Estremo Oriente restano una delle tratte più "battute"

Generico 12 Dec 2022

Crescono sempre più le merci trasportate per via aerea e Cathay Pacific Cargo aumenta il numero di voli tra Honk Kong (dove ha il suo hub) e Milano Malpensa, principale scalo per le merci aeree in Italia: sono ora tre i voli settimanali in programma.

La notizia è stata “battuta” con alcuni dettagli dalla testata specializzata AirCargoItaly, che specifica che il terzo volo settimanale è attivo da novembre (la foto è d’archivio, non a Malpensa).

Va ricordato che Cathay da poco ha riattivato anche il suo volo passeggri per Honk Kong, nel quadro di una generale ripresa dei collegamenti verso l’Estremo Oriente, che comprende anche nuove relazioni, come il volo Eva Air per Taipei.

I voli passeggeri, poi, aggiungono anche capacità di trasporto cargo, grazie all’imbarco di merci “belly”, vale a dire nella stiva sotto gli ambienti per passeggeri.

Per gestire l’espansione continua del traffico cargo l’aeroporto di Malpensa sta programmando anche l’espansione della cargo city fuori dall’attuale sedime aeroportuale (intervento inserito nel masterplan all’esame del ministero dell’Ambiente)

Pubblicato il 16 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore