Quantcast

Claudia Mazzetti e la laurea specialistica nata “in lockdown”

L'assessore all'istruzione del Comune di Gallarate si è rimessa sui libri durante il periodo delle restrizioni in cui tutti erano chiusi in casa, per ottenere la specialistica in Scienza della comunicazione

Generico 19 Dec 2022

Sono passati poco più di anni e mezzo dal giorno in cui la Lombardia si trovò in lockdown. Ed è in quel periodo che Claudia Mazzetti ha deciso di rimettersi sui libri, se non sui banchi dell’Università visto il periodo: l’assessore all’istruzione di Gallarate si è laureata lunedì, laurea specialistica alla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università dell’Insubria, con voto 110 con lode.

«Oggi per me è stata una giornata speciale, ho discusso la mia tesi in Scienze e Tecniche della Comunicazione» , ha scritto nel post su Facebook Mazzetti, che è stata in passato assessore al commercio (dal 2016 al 2021) ed ha anche un incarico ai rapporti istituzionali dell’Asst Sette Laghi, l’azienda ospedaliera di Varese.

L’impegno per la seconda laurea è «iniziato due anni fa durante il lockdown», appunto. E fin dal suo post social Mazzetti sin dice orgogliosa di un percorso «che ho portato avanti con sacrificio e dedizione» e di un risultato che «gratifica i tanti sforzi fatti per coniugare lavoro, attività amministrativa, vita familiare e studio». Nel mezzo, anche la conferma elettorale con il sindaco Andrea Cassani, presente anche al momento della discussione a Varese.

Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore