Quantcast

Eurofighter precipita a Trapani, morto il pilota

L'impatto, dal quale non risultano danni a persone o cose, è avvenuto in una zona agricola a circa 5 miglia a sud est della base aerea siciliana

Generico 12 Dec 2022

È stato individuato nella notte il corpo del pilota dell’Eurofighter caduto in provincia di Trapani. Lo hanno trovato le squadre di soccorso a terra, nei pressi di alcuni rottami del velivolo.

Si tratta del Capitano Pilota Fabio Antonio Altruda, 33 anni celibe, originario di Caserta, che ai comandi del caccia del 37° Stormo di Trapani stava rientrando alla base nel tardo pomeriggio di martedì 13 dicembre da una missione di addestramento, quando per motivi da accertare, prima di atterrare, è precipitato al suolo

L’impatto, dal quale non risultano danni a persone o cose, è avvenuto in una zona agricola a circa 5 miglia a sud est della base aerea siciliana.

La notizia è stata comunicata ai genitori del giovane Ufficiale, ai quali il Capo di Stato Maggiore dell’Aeronautica, Generale di Squadra Aerea Luca Goretti, a nome dell’intera Forza Armata, si stringe in un profondo segno di vicinanza e cordoglio.

Pubblicato il 14 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore