Quantcast

I mondiali fanno volare il traffico di aerei privati: +24% da Milano

È il dato specifico dei movimenti da e per gli Emirati Arabi Uniti. In generale il Middle East è un segmento in crescita per Sea Prime, che a Dubai presenta i nuovi investimenti

Generico 05 Dec 2022

Sea Prime che, con il brand Milano Prime, è leader nella gestione di aeroporti di business aviation in Italia e in Europa, partecipa al MEBAA Show. La fiera, che rappresenta uno degli eventi più importanti per la business aviation, si terrà dal 6 all’8 dicembre a Dubai.

Sea Prime partecipa al Mebaa di Dubai dal 2014, sviluppando e consolidando le proprie relazioni con i partner attivi in quell’area.

Il traffico inbound e outbound dal Middle East – e in particolare Dubai – a Milano Prime è stato storicamente molto forte, grazie all’attrattività che la città di Milano ha da parte di quest’area, e viceversa.

Si tratta di un territorio molto importante per il business di Milano Prime e per tutta la business aviation. Ad oggi il traffico da e per il Middle East è aumentato del 12% rispetto al 2019, e del 24% verso Emirati Arabi Uniti, grazie anche ai Mondiali di Calcio in Qatar.

In generale, il traffico di Milano Prime nel 2022 continua a registrare performance positive. A novembre, il traffico è aumentato del 21% rispetto al 2021, e del 36% rispetto al 2019, registrando in totale un record di oltre 30.000 movimenti di business aviation a Milano Prime.

Sea Prime presenterà al Mebaa il percorso di crescita di Linate Prime a livello infrastrutturale, già concretamente avviato con la costruzione del nuovo hangar manutentivo di 4.700 mq iniziato nel 2021 a Milano Linate Prime e che è in fase di ultimazione.

Si tratta dell’undicesimo hangar manutentivo di Linate Prime, che consolida e amplia la Bombardier Authorized Service Facility gestita da Sirio SpA, parte del gruppo Directional Aviation e rappresenta un importante passo avanti nello sviluppo dei servizi a Milano Prime. L’hangar sarà certificato dall’ente internazionale BREEAM con l’ambizione di raggiungere standard di eccellenza. vista l’attenzione posta sia all’efficienza energetica e alla sostenibilità dei materiali, sia alla fase di costruzione.

Il masterplan di Linate prevede la costruzione di nuovi hangar per rispondere alla domanda crescente di infrastrutture dedicate alla business aviation.

Pubblicato il 05 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore