Quantcast

Il biglietto di Natale di Poste Italiane è firmato da Zerocalcare

Con il suo tratto ironico, il fumettista di Rebibbia propone una bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera "L’elenco telefonico degli accolli"

Zerocalcare Natale

Il Natale di Poste Italiane ha il tratto ironico di Zerocalcare: dopo il grande successo dei francobolli e dei prodotti disegnati dal fumettista di Rebibbia per la Giornata della Filatelia 2022, ha “firmato” un biglietto natalizio. È un pezzo della campagna di Poste Italiane per stimolare le persone, giovani e meno giovani, al ritorno alla scrittura epistolare.

Il biglietto propone una bonaria interpretazione natalizia dalla sua opera “L’elenco telefonico degli accolli”, la raccolta di storie pubblicata nel 2015.

Il biglietto con le relative buste personalizzate è in vendita presso i dieci Spazio Filatelia del territorio, negli Uffici Postali con sportello filatelico della provincia di Varese (Varese 1 (via del Cairo, 21), Varese V.R. (viale Milano, 11), Busto Arsizio (via Mazzini, 9), Gallarate (via Vespucci, 9) e Saronno (via Varese, 130), e su filatelia.poste.it al prezzo di 3 euro l’uno, compresa la busta.

Nell’occasione è possibile richiedere anche gli annulli dedicati con date di utilizzo fino al 5 gennaio 2023. Negli Uffici Postali con sportello filatelico il bollo da utilizzare è rettangolare in abbinamento al datario mobile in uso, mentre negli Spazio Filatelia sono presenti bolli tondi con datario mobile.
Per qualsiasi informazione o curiosità sul mondo della filatelia è disponibile il sito filatelia.poste.it

Pubblicato il 20 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore