Il Ministro Schillaci dispone il tampone obbligatorio per chi arriva dalla Cina

I primi risultati dei test volontari condotti a Malpensa evidenziano una situazione preoccupante. Il Ministro ha deciso di intervenire in modo drastico

tampone

Il Ministro della Salute ha deciso di non attendere i risultati dei sequenziamenti dei test positivi al Covid e ha già disposto l’obbligo di tampone per tutti i passeggeri inagrivo negli scali italiani dalla Cina.

«La misura si rende indispensabile per garantire la sorveglianza e l’individuazione di eventuali varianti del virus al fine di tutelare la popolazione italiana» ha spiegato Schillaci che deve riferire in Consiglio dei Ministri.

La decisione arriva dopo l’allerta scattata nei principali aeroporti italiani tra cui Malpensa dove l’assessore al Welfare Bertolaso aveva dato mandato già prima di Natale di proporre tamponi a pagamento ai passeggeri in arrivo. I risultati hanno evidenziato un’elevata presenza di casi soprattutto asintomatici. 

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore