Quantcast

Nebbia e nuvole ma la tregua dal gelo continua

Aria mite, clima asciutto e foschia. Una debole perturbazione atlantica raggiungerà le Alpi tra giovedì e venerdì

Laveno Mombello

La pausa dal freddo che solitamente accompagna queste giornate di dicembre, durerà ancora per un po’. Le previsioni del Centro Geofisico Prealpino osservano la permanenza del Nord Italia sotto l’anticiclone Mediterraneo con aria mite, ma la stabilità atmosferica favorisce la formazione di nebbie e nuvole stratificate sulla pianura. Una debole perturbazione atlantica raggiungerà le Alpi tra giovedì e venerdì, sospinta da correnti occidentali.

La giornata di oggi, mercoledì, vedrà cielo nuvoloso e solo parziali schiarite perlopiù sulle Prealpi. Clima asciutto e foschia. Sulle Alpi oltre 2000 metri soleggiato con velature di nubi alte.Nuvolosa sarà anche la giornata di giovedì, asciutto o con pioviggini. Il clima resterà mite per la stagione. In serata e nella notte qualche debole pioggia sulla Pianura Padana. Poca neve sulle Alpi di confine oltre 1000 metri.

Venerdì variamente nuvoloso con schiarite soleggiate sulle Alpi al mattino. Nel pomeriggio possibile qualche pioggia isolata o pioviggine sulla bassa padana, neve sulle Alpi oltre 1000 metri.

Pubblicato il 28 Dicembre 2022
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore