Quantcast

Con “The Fabelmans” riparte il cineforum invernale alle Arti di Gallarate

L'autobiografia intimistica di Spielberg inaugura il 2023 del cineforum in via don Minzoni

fabelmans steven Spielberg cineforum Gallarate

Nuovo anno e nuovi appuntamenti del cineforum del teatro delle Arti di Gallarate: giovedì 12 gennaio riprendono gli appuntamenti del cinema d’autore nel teatro di via don Minzoni, con The Fabelmans di Steven Spielberg. Appuntamento alle 20.45

Un testamento d’amore di una intera carriera, un film autobiografico basato sull’infanzia e l’adolescenza del regista e in particolare si ispira al periodo trascorso in Arizona.

La trama

Il film racconta la storia di Sammy Fabelman (Gabriel LaBelle), un ragazzo cresciuto tra l’Arizona e la California tra gli anni Cinquanta e Sessanta, che grazie all’amore di sua madre Mitzi (Michelle Williams) per la musica e il cinema, si appassiona anche lui alla settima arte.
Il giovane scopre uno sconvolgete segreto familiare e si rifugia nella magia del cinema, che con il suo potere salvifico può aiutarlo a vedere la verità. Gli altri protagonisti principali del film sono Paul Dano, che interpreta Burt, il padre di Sammy e Seth Rogen, un amico della famiglia.

Il film ha ottenuto 5 candidature a Golden Globes e 10 candidature a Critic Choice Award. A causa della durata del film, l’introduzione sarà anticipata alle ore 20.45 e la proiezione avverrà alle 21.

Cineforum 2023

Gli altri film sono Siccità di Paolo Virzì con Silvio Orlando e Valerio Mastrandrea, Saint Omer di Alice Diop, Tory e Lokita dei fratelli Dardenne, Chiara di Susanna Nicchiarelli.
La parte 2 del Cineforum avrà inizio giovedì 23 febbraio con il film nel programma di Filosofarti 2023.

di
Pubblicato il 10 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore