Quantcast

Fai il compost “certificato”? A Castano c’è lo sconto sulla tassa rifiuti

La novità prevista dal Comune e dal nuovo gestore Amaga: per ottenere lo sconto si deve partecipare al corso online che insegna il modo giusto per compostare

compost compostiera

Fai il compostaggio e lo fai bene? Paghi il 20% in meno di tariffa rifiuti. È la novità proposta a Castano Primo da Amaga Spa, il nuovo gestore del servizio di igiene urbana subentrato nel 2023.

Amaga sta organizzando per il mese di gennaio il 28° corso in videoconferenza di compostaggio domestico, rivolto ai cittadini di tutti i comuni soci (qui il link alla scheda di iscrizione). Completato il corso “certificato”, saranno inviati per e-mail attestato di frequenza, manuale per la pratica del compostaggio, modulo per l’acquisto di una compostiera da giardino e infine – appunto – la scheda per richiedere lo sconto del 20% sulla tariffa rifiuti (Tarip) per l’anno 2023.

Per partecipare è necessario disporre o scaricare e installare la versione più aggiornata dell’applicazione Google Chrome, oltre che di una connessione internet a banda larga e di cuffie con microfono integrato. Amaga invierà a tutti gli iscritti un invito e il corso si terrà in questo mese di gennaio dalle ore 18.00 alle ore 19.30 nelle date che saranno comunicate successivamente per posta elettronica alla chiusura delle iscrizioni pervenute.

L’accesso alla videoconferenza sarà possibile soltanto 15 minuti prima dell’inizio; occorrerà collegarsi al link ricevuto tramite e-mail; qualora la pagina richiedesse di utilizzare il microfono e la fotocamera, cliccare su “consenti”; se richiesto, inserire il nome e cognome con cui ci si è iscritti al corso; cliccare su “partecipa” e restare in attesa di essere ammessi. Una volta collegati alla riunione, qualora fosse necessario, sarà possibile modificare le impostazioni audio e video seguendo le indicazioni riportate a questo link.

Pubblicato il 03 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore