Quantcast

Investimento per la videosorveglianza nei parchi di Vanzago

Ulteriori 36 telecamere per monitorare e prevenire atti vandalici nei parchi di Vanzago

telecamere - videosorveglianza

Il Comune di Vanzago ha investito € 109.800 per dotare i suoi parchi di ulteriori 36 telecamere di videosorveglianza.

L’investimento è stato reso possibile dalla volontà dell’amministrazione comunale che ha predisposto il progetto “Parchi Sicuri” ed è stato approvato con una determina nel Dicembre 2022. Con questo progetto si vuole monitorare meglio le aree di maggior aggregazione sul territorio e prevenire episodi di vandalismo che in passato si sono verificati in queste aree. In caso di episodi si vogliono acquisire informazioni utili per identificare i responsabili e segnalarli alle forze dell’ordine.

L’installazione delle telecamere avverrà nel corso del 2023 durante la riqualificazione dell’impianto di videosorveglianza del Comune di Vanzago e della rete di illuminazione pubblica da parte di Hera Luce.

Pubblicato il 23 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore