Quantcast

Jazz Friday Night, il meglio del Jazz al Novotel Milano Malpensa di Cardano al Campo

Una rassegna dedicata agli amanti della musica Jazz e a tutti i curiosi. Dal 20 gennaio al 26 maggio, cinque imperdibili appuntamenti con il complesso Evergreen Jazz Trio e special guest del mondo musicale italiano

Rassegna Jazz Friday Nigth - Novotel Milano Malpensa

Per tutti gli amanti della musica Jazz e per tutti i curiosi, Novotel Milano Malpensa si trasforma in un Temporary Jazz Club e presenta la prima edizione della rassegna annuale Jazz Friday Night 2023.

CLICCA QUI PER L’EVENTO SU FACEBOOK
Jazz Friday Night 2023

Cinque imperdibili appuntamenti mensili dal 20 gennaio al 26 maggio, dalle 20.00 alle 22.30, durante i quali il complesso resident Evergreen Jazz Trio si esibirà con altrettante special guest del mondo musicale italiano, sarà quindi possibile farsi trasportare dalle favolose e calde sonorità del Jazz live, accompagnate da una gustosa cena à la carte in un ambiente ampio ed accogliente con parcheggio gratuito.

Per tutti i soci del programma fedeltà ALL è previsto uno sconto del 10% sull’importo della cena. Il programma si può sottoscrivere gratuitamente sia in hotel sia cliccando qui.

Evergreen Jazz Trio

Evergreen Jazz Trio è un trio dal sound originale che affonda le radici nel Jazz Bebop strizzando l’occhio ai tempi moderni. Composto da Carlo Uboldi, uno tra i più quotati pianisti a livello internazionale; Antonio Cervellino attivissimo contrabbassista che da anni si esibisce in importanti rassegne e Jazz Clubs in Italia e all’estero e Marco Caputo, batterista con all’attivo numerose partecipazioni in importanti festival jazz Italiani ed internazionali.

Il Programma

Il 20 gennaio al via la prima serata con super ospite il sassofonista/polistrumentista Wally Allifranchini, eclettico musicista che ha ereditato la passione per la musica dal padre e dal nonno anch’essi musicisti.

Rassegna Jazz Friday Nigth - Novotel Milano Malpensa
In foto: Wally Allifranchini

Il 24 febbraio super ospite sarà Marco Bianchi “Vibes” vibrafonista classe 1980, considerato uno dei più importanti e poliedrici musicisti della sua generazione.

Rassegna Jazz Friday Nigth - Novotel Milano Malpensa
In foto: Marco Bianchi

Il 24 marzo a salire sul palco insieme all’ Evergreen Jazz Trio sarà il trombettista Marco Mariani, leader della Bocconi Jazz Business Unit, band ufficiale dell’Università Bocconi e tromba solista stabile nella Civica Jazz Band di Milano e nella Artchipel Orchestra di Ferdinando Faraò.

Rassegna Jazz Friday Nigth - Novotel Milano Malpensa
In foto: Marco Mariani

Il 21 aprile sarà la volta del chitarrista Luciano Zadro che collabora con importanti musicisti del panorama jazz italiano e americano esibendosi nei principali jazz club di tutta Italia ed all’estero, affiancando nomi illustri come Tullio De Piscopo, Massimo Moriconi e Stefano Bagnoli.

Rassegna Jazz Friday Nigth - Novotel Milano Malpensa
In foto: Luciano Zadro

Per l’ultimo appuntamento del 26 maggio, avremmo il piacere di ascoltare il clarinettista Alfredo Ferrario dotato di grande sensibilità, tecnica strumentale ed eccellente gusto jazzistico, è considerato da anni tra i migliori clarinettisti swing in circolazione in Italia.

Rassegna Jazz Friday Nigth - Novotel Milano Malpensa
In foto: Alfredo Ferrario

Info e prenotazioni

Novotel Milano Malpensa
via Al Campo, 99 a Cardano Al Campo (VA)
@: H3458@accor.com
T: 0331 266611

Sito | Facebook | Instagram

di
Pubblicato il 13 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore