Quantcast

La tessera UISP diventa digitale grazie alla app gratuita

Ecco come fare ad attivare il profilo di ogni iscritto - Basket, i risultati delle prime gare di First League del 2023 - Sci, parte bene la stagione di Gib's Ski di Castiglione Olona

notiziario uisp varese

SPECIALE UISP del 18 gennaio 2023

BASKET – First League sotto canestro con le prime gare 2023
.
Si riparte con la First League ed è subito vittoria al fotofinish per Alebbio, che si impone di una lunghezza con Venegono: 72-71 per i lariani sui varesotti. Prima vittoria in stagione per l’Oslavia Summer Contest, che batte di 8 punti in casa la Pallacanestro Daverio, in uno scontro diretto di bassa classifica. Vince anche l’altra compagine tradatese, la Bst, che espugna Somma Lombardo per 75-62. Poi un altro successo esterno per la Wool Va a Rovello, sui padroni di casa. Besozzo vince a domicilio con Busto Garolfo, confermandosi imbattuta in questa stagione.
Ricchissima la giornata di giovedì 12 gennaio, con ben 12 gare disputate.

Per quanto riguarda il girone Nord-Est: vittoria di Appiano Gentile su Giubiano Pigs per 79-65; di Kaire Sport a Venegono di 10 lunghezze e dell’Irish Venegono nel derby a Vedano Olona. A segno, sempre in questo girone Master’s Hounds che regola i varesini di Velate per 74-66; i figinesi de La Sezione sul Big Basketball Bobbiate, che cede nettamente coi neroverdi. Il Fuco ha la meglio in modo agevole su Senna Comasco. Ed infine è successo dell’Antoniana Como che domina la propria sfida con l’Aqua Elite Pink Panthers.
Per il raggruppamento Sud-Ovest: Fagnano super in scioltezza Varano Borghi con oltre 25 punti di margine. Bene anche Borsano che supera in casa Travedona. Origgio batte di 8 Borgomanero. Sesto Calende viola il campo di San Vittore Olona con il punteggio di 66-55. I Piranha Albizzate sono corsari a Gerenzano sulla No Look con il risultato di 89-64 che premia i ragazzi di Rotoni.
Venerdi è tempo di Manigunda – Deportivo e Orange Five con Omegna, entrambe le squadre casalinghe hanno la meglio sulle viaggianti. La settimana si conclude con le due sfide di domenica 15: il Montello Young espugna Olgiate Comasco, superando i locali del San Giovanni Bosco per 93-68. Alebbio conquista la posta in palio battendo i varesini del Bizzozero.

NAZIONALE – La tessera UISP diventa digitale 

Perché avere una tessera fisica, di carta, se è possibile sostituirla con una digitale? L’AppUisp consente di portare la tessera associativa sul cellullare, semplificando le procedure burocratiche, risparmiando la carta e salvaguardando l’ambiente. La prima cosa da fare è scaricare AppUisp che è gratis su App Store e Google Play. Poi è necessario registrarsi, inserendo il proprio indirizzo email e il codice fiscale. Qualora non venissero riconosciuti, non bisogna fare altro che richiedere l’aggiornamento della scheda anagrafica a tesseramento.varese@uisp.it.

A questo punto non resta che attivare il proprio profilo, utilizzando lo user name e la password che nel frattempo saranno arrivati nella casella di posta elettronica. L’app consente di visualizzare il proprio profilo e quello dei figli e accedere alle diverse aree tematiche personalizzate, come le discipline sportive praticate, la carica coperta all’interno dell’Asd, etc. Caricando la foto, è possibile utilizzare la tessera digitale come documento di riconoscimento durante le manifestazioni Uisp.

CASTIGLIONE OLONA – GiB’s Ski: buona la prima

Buona la prima per gli sciatori di GiB’s Ski. Asd affiliata a Uisp, i cui sciatori domenica scorsa, sfoggiando le nuove pettorine, si sono goduti una giornata con poca gente sulle piste, senza alcuna coda agli impianti di risalita. Come tradizione, anche quest’anno l’offerta di GiB’s Ski è di cinque domeniche: quattro di corso, con due ore di scuola sci ognuna (la prossima sarà il 22 gennaio, poi il 5 e il 12 febbraio), più la quinta domenica – il 19 febbraio – in cui si svolge una gara sociale facoltativa aperta anche a chi non ha frequentato i corsi.

Le giornate di sci si svolgono in Valle d’Aosta. Il pullman di GiB’s Ski parte alle 6 del mattino dal piazzale Mazzucchelli, appena fuori dal centro storico di Castiglione Olona. Per informazioni: gibs.ski.asd@gmail.com.

SPECIALE UISP – Tutti gli articoli su VareseNews

di
Pubblicato il 18 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore