Quantcast

Milano torna sopra gli 1,4 milioni di abitanti, annuncia il sindaco Sala

Dopo un periodo di calo dovuto al Covid, Milano torna a crescere e supera di nuovo la soglia di 1,4 milioni di abitanti

La street art sulle barriere anti terrorismo

Milano è tornata a superare la soglia di 1,4 milioni di abitanti, dopo che la pandemia aveva causato un calo della popolazione nella città. Lo ha annunciato il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, durante una conferenza stampa.

“Siamo tornati a superare il milione e 400 mila abitanti, segno che questa città non ignora le difficoltà ma cerca sempre di trovare una formula che possa accogliere – ha spiegato Sala -. Milano può essere una promessa di miglior vita, certamente faticosa, ma anche di opportunità. Questa è la mia speranza e mi dà forza come sindaco”.

Il sindaco ha spiegato che la città di Milano aveva raggiunto il suo picco di abitanti nel 1971, arrivando a 1,8 milioni, ma negli anni successivi la popolazione è scesa e ha superato di nuovo la soglia di 1,4 milioni durante il suo primo mandato. Tuttavia, a causa della pandemia, la cifra è scesa nuovamente sotto questa soglia. Ora, la città sta tornando a crescere e a riprendersi dalle difficoltà causate dal Covid.

Pubblicato il 25 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore