Quantcast

Samarate piange Guido Parisotto, una vita con lo zaino in spalla, da Santiago alla via Francigena

Si è spento all'età di 66 anni Guido Parisotto, alle sue spalle una vita di affetti sinceri, viaggi e cammini, da Cascina Costa era partito per la via Francigena e Santiago di Compostela

Guido Parisotto Samarate

Se si dovesse scegliere una sola istantanea per raccontare di Guido Parisotto e della sua vita, non sarebbe una decisione semplice.

Perché per parlare di lui si potrebbe mostrare una fotografia di una sua risata in compagnia, circondato da amici nella casa di Cascina Costa, oppure di un momento di tenerezza con la moglie Piera, o uno sguardo di intesa con la figlia Ilaria. Oppure l’immagine di lui ai fornelli, pronto a preparare qualche manicaretto per la sua famiglia, le due sorelle e per gli adorati nipoti. Oppure, ancora, di Guido Parisotto si potrebbe raccontare della sua passione per i pallegrinaggi, la sua costanza nel prepararsi ai cammini che ha scelto di percorrere, da Santiago di Compostela, alla recente Via Francigena, passando per la Via Magna siciliana.

Guido Parisotto Samarate

Chilometri e Chilometri percorsi con impegno e dedizione, con l’obiettivo sempre ben presente e lo sguardo proiettato verso il passo successivo.

A tutte queste immagini stanno pensando i suoi cari ora, dopo l’inaspettata e grave scomparsa del 66enne, apprezzato e stimato in tutta Samarate.

Un lutto che getta nello sconforto non solo i suoi familiari, ma tutti coloro che hanno avuto il privilegio di conoscere un uomo con il cuore grande.

Non sono stati ancora resi noti i dettagli sul Funerale, l’articolo verrà aggiornato.

Pubblicato il 24 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore