Quantcast

Si alza il vento sull’alto Varesotto, allerta nella giornata di mercoledì

Lo dicono le previsioni regionali secondo le quali è previsto sul territorio regionale un graduale aumento della ventilazione con possibili valori di raffica tra 30 e 60 km/h attorno ai 700-800 metri di quota sulle Prealpi

vento

Si alza il vento e soffia anche sull’alto Varesotto. Lo dicono le previsioni regionali secondo le quali a partire da lunedì 9 gennaio è previsto sul territorio regionale un graduale aumento della ventilazione, con possibili valori di raffica tra 30 e 60 km/h attorno ai 700-800 metri di quota sulle Prealpi occidentali, mentre sui restanti settori alpini e prealpini a quote oltre i 1200 metri. Si segnalano inoltre possibili episodi di vento da Ovest-Sudovest con valori di raffica a quote di pianura fino a 40 km/h.

Per questo il centro di monitoraggio ha emesso un’allerta meteo che coinvolge anche l’alto Varesotto dove si richiede una maggiore soglia di attenzione per vento forte tutta la giornata di martedì 10 gennaio.

Pubblicato il 09 Gennaio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore