Quantcast

Dal Salone del libro di Torino due albi illustrati da non perdere

La scrittrice e libraia Laura Orsolini propone ai piccoli lettori due libri che raccontano con un pizzico di magia di animali, sogni e amicizia

Generico 22 May 2023

Al salone del libro di Torino mi sono innamorata di due albi illustrati che devo assolutamente consigliarvi.
Il primo è Un eco da geco, edito da Zoolibri. Il secondo è edito da una casa editrice che amo molto.

Un eco da geco

Generico 22 May 2023

Gino è un geco che ha un sogno: vuole diventare una star. Peccato però che sia un po’ troppo egocentrico e renda la vita degli abitanti della foresta un vero inferno.

Grazie all’eco scoprirà che non è importante solo cosa fai ma anche come lo fai.

Un eco da geco
di Rachel Bright, Jim Field
Zoolibri editore – 16 €

La magia del gatto

Generico 22 May 2023

La storia che vi presento si intitola La magia del gatto, è scritto e illustrato da Alessandro Montagnana ed è pubblicato da Lavieri.

Un gatto arriva in città. Viene da lontano, indossa un cappello: è un mago. Un mago con il cuore buono, che, dopo avere aiutato tutti quelli che gli hanno chiesto una zampa, incontra una bimba. È subito amore tra i due: proprio una vera magia.

La magia del gatto
di Alessandro Montagnana
Lavieri edizioni – € 14.90

di
Pubblicato il 26 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore