Quantcast

L’Apar di Busto Arsizio lancia “L’educatore risponde”, il Telefono Amico per i padroni di cani

Un esperto educatore dell'associazione che gestisce il canile cittadino risponderà al telefono in alcuni giorni e orari della settimana: "Per una seria cultura cinofila"

ciac cinofilia uisp busto

Prende il via il 1 giugno un nuovo servizio dedicato ai proprietari dei cani, “L’educatore risponde”, promosso dall’Amministrazione comunale in collaborazione con APAR, l’associazione che gestisce il canile comunale di via Canale.

Per tre giorni alla settimana (lunedì, mercoledì, venerdì) un esperto educatore dell’Apar sarà a disposizione (chiamando il numero di telefono 3513425669 dalle 15 alle 18) per rispondere a dubbi e dare consigli sulla convivenza con il proprio cane o per dare tutte le indicazioni necessarie a chi vorrebbe accogliere un cane nella propria vita.

«È molto importante cominciare a diffondere, in maniera davvero capillare, una seria cultura cinofila. Oggi come oggi, l’animale da compagnia è diventato elemento integrante della nostra vita quotidiana, ragion per cui risulta fondamentale avere cognizione dei comportamenti da assumere. Questa prima iniziativa si inserisce in un progetto più ampio, che si svilupperà nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, focalizzandosi per il momento sull’esigenza di rispondere a quei piccoli dubbi che spesso mettono in crisi il rapporto umano-animale. Una sorta di telefono amico, che di sicuro consentirà di superare quel tanto facile quanto pericoloso fai da te, particolarmente diffuso oggigiorno» – commenta l’assessore Salvatore Loschiavo.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it
Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che facciamo una buona informazione, sostienici!
Pubblicato il 31 Maggio 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore