Quantcast

Lavori notturni in autostrada: attenzione alle chiusure programmate

Diversi i tratti interessati da lavori di sistemazione e manutenzione. Attenzione alle chiusure di alcune tratte

lavori autostrada strada notte

Sulla A8 Milano-Varese e sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire diverse attività, quali i lavori di ordinaria manutenzione, di pavimentazione e di manutenzione delle barriere di sicurezza, saranno adottati i seguenti provvedimenti di chiusura:

DALLE 21:00 DI LUNEDI’ 5 ALLE 6:00 DI MARTEDI’ 6 GIUGNO

Sulla A8 Milano-Varese:
-sarà chiuso il tratto compreso tra Castronno e Lago di Varese Gazzada, verso Varese. Nella stessa notte, ma con orario 20:00-5:00, sarà chiusa l’area di servizio “Brughiera est”, situata nel suddetto tratto.
In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Castronno, percorrere la SP341 fino a Varese città;

-sarà chiuso il tratto compreso tra Gallarate e Legnano, verso Milano. Si precisa che lo svincolo di Busto Arsizio sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Milano e Varese.
In alternativa si consiglia:
-per la chiusura del tratto: dopo l’uscita obbligatoria a Gallarate, percorrere la SS33 del Sempione e rientrare in autostrada allo svincolo di Legnano;
-per la chiusura dell’entrata di Busto Arsizio verso Varese: Gallarate;

-sarà chiusa l’uscita di Gallarate per chi proviene da Milano.
In alternativa si consiglia di uscire a Busto Arsizio o a Cavaria.

DALLE 21:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO 

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Cavaria e Solbiate Arno, verso Varese. Si precisa che lo svincolo di Cavaria sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni – Varese e Milano
In alternativa si consiglia:
-per la chiusura del tratto; dopo l’uscita obbligatoria a Cavaria, percorrere la SP341 e rientrare sulla A8 a Solbiate Arno;
-per la chiusura dell’entrata di Cavaria verso Milano: Gallarate.

DALLE 22:00 DI MARTEDI’ 6 ALLE 5:00 DI MERCOLEDI’ 7 GIUGNO

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra Legnano e l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso, in direzione di Milano.

In alternativa, dopo l’uscita obbligatoria a Legnano, percorrere la SS33 del Sempione, la SP300 e rientrare sulla A8 allo svincolo di Lainate/Arese; in ulteriore alternativa, si potrà proseguire sulla Statale fino al Raccordo Fiera, per poi entrare in autostrada attraverso lo svincolo Fiera di Milano.

DALLE 22:00 DI VENERDI’ 9 ALLE 5:00 DI SABATO 10 GIUGNO

Sulla A8 Milano-Varese, sarà chiuso il tratto compreso tra l’allacciamento con la A9 Lainate-Como-Chiasso e Castellanza, verso Varese.
In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A9, uscire allo svincolo di Saronno e proseguire sulla SS527 per poi rientrare sulla A8 allo svincolo di Castellanza.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Varese. In alternativa si consiglia di anticipare l’uscita sulla A9 a Saronno, immettersi sulla SS527 ed entrare sulla A8 a Castellanza.

Sulla A9 Lainate-Como-Chiasso, per consentire lavori di ampliamento alla quinta corsia, sarà chiuso il ramo di allacciamento sulla A8 Milano-Varese, per chi proviene da Chiasso ed è diretto verso Milano, nei seguenti giorni e orari:
-dalle 21:00 di lunedì 5 alle 5:00 di martedì 6 giugno;
-nelle due notti di mercoledì 7 e giovedì 8 giugno, con orario 21:00-5:00.

In alternativa, dopo la deviazione obbligatoria sulla A8 verso Varese, uscire allo svincolo di Legnano e rientrare dallo stesso in direzione di Milano

Pubblicato il 02 Giugno 2023
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore