Un premio ai bimbi della scuola materna Villa Sioli di Busto Arsizio per “Le mille forme dell’energia”
I bambini hanno ricevuto il premio dalle mani dell'amministratore unico di Agesp Energia Francesco Attolini
Ieri, lunedì, è stato consegnato ai bambini più grandi della Scuola dell’Infanzia di Villa Sioli – Busto Arsizio il primo premio del concorso “Le mille forme dell’energia” alla presenza dell’Amministratore Unico di Agesp Energia Francesco Attolini, del Direttore Generale del Gruppo Gianfranco Carraro, del Dirigente Scolastico dell’Istituto Comprensivo E. Crespi, professoressa Armida Truppi, e il Dsga del medesimo istituto Letizia Luzi.
L’Istituto E. Crespi, infatti, avendo organizzato il concorso sulla tematica dell’energia, ha voluto coinvolgere la società di vendita gas, energia elettrica e teleriscaldamento per la Città di Busto Arsizio come promotrice dell’iniziativa.
«La vita quotidiana, ha richiesto e continua e richiedere consumi energetici sempre maggiori» – dice Francesco Attolini, Amministratore Unico di AGESP Energia -. Insegnare ai bambini un utilizzo più consapevole dell’energia, come risparmiarla e riutilizzarla è sicuramente di aiuto per il territorio e la comunità futura. Iniziative come queste sono veramente apprezzabili ed AGESP Energia è sempre pronta a promuoverle: i bimbi di oggi sono, infatti, gli uomini di domani. Voglio ringraziare, in questa occasione, tutte le insegnanti dell’istituto E. Crespi che si sono fatte portavoce con i nostri bambini di tematiche così importanti. Ma soprattutto ringrazio i più piccini per il grande impegno dimostrato nella produzione degli elaborati: tutti bellissimi».
Le insegnanti di Villa Sioli dopo aver mostrato ai bambini un video intitolato ” La fantastica storia delle energie rinnovabili” cha ha come protagonisti “Magoutte” (la gocciolina d’acqua), “Tourbillon” (il vento) e ” Petit Soleil” (il sole), e, che spiegava in modo accattivante come potevano essere utilizzate le energie, hanno fatto scegliere ai bambini una delle energie rinnovabili da illustrare su un cartellone, utilizzando vari materiali e diverse tecniche proprio per consentire ai più piccini di dare il proprio contributo alla realizzazione del cartellone: ecco il risultato vincente.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.