Gli alunni di Ferno e San Macario in vacanza studio nei luoghi del cuore di Charles Dickens
I ragazzi delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di Ferno e San Macario dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce hanno partecipato ad uno stage linguistico in Gran Bretagna British in a week
Dal 5 al 10 settembre trentatré alunni delle classi seconde e terze delle scuole secondarie di Ferno e San Macario dell’Istituto Comprensivo Benedetto Croce hanno partecipato ad uno stage linguistico in Gran Bretagna British in a week. I ragazzi, accompagnati da tre docenti della scuola, hanno trascorso questi giorni a Broadstairs, una località turistica nel Kent, affacciata sul mare.
La città è famosa per essere stata scelta come località di vacanza di Charles Dickens, ricordato con svariate targhe in giro per la città.
Durante il soggiorno i ragazzi hanno potuto approfondire la conoscenza della lingua con una esperienza di full immersion alla BEC (BROADSTAIRS ENGLISH CENTRE SCHOOL) attraverso lezioni e per poi sperimentare direttamente chiacchierando con le persone del luogo.
Sono stati organizzati dagli activity leader della scuola diversi momenti di svago tra i ragazzi: dal canto, alla recitazione, a situazioni create appositamente per stimolare l’utilizzo della lingua.
Non sono mancate poi delle belle escursioni: i ragazzi hanno potuto visitare Margate, Canterbury e, ovviamente non poteva mancare la giornata nella city… sighteeing e attività all’interno della National Gallery, il tutto sotto la supervisione di preparatissimi leader madrelingua.
Ma i commenti più significativi sono quelli dei ragazzi che hanno partecipato… “Questa vacanza studio mi è piaciuta moltissimo, per me è stata la prima esperienza all’estero senza i miei familiari e mi ha permesso di essere indipendente e di conoscere nuovi compagni e riscoprire vecchie esperienze.” “La vacanza studio è stata molto bella; ho imparato a non aver paura a parlare con persone straniere… e ho migliorato il mio livello di conoscenza dell’inglese divertendomi. Le gite sono state molto divertenti: vorrei rifare questa esperienza.”
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.