Quantcast

Crolla un muro sulla ferrovia tra le stazioni di Castellanza e Rescaldina

La porzione del muro di una ditta in via Pagani è crollato al passaggio di un convoglio ferroviario. Sul posto i Vigili del Fuoco. La circolazione ferroviaria è tornata alla normalità al termine delle operazioni di messa in sicurezza

muro

Il muro perimetrale di un’azienda che confina con la linea ferroviaria Malpensa Milano, tra le stazioni di Castellanza e Rescaldina, è crollato sulla massicciata. L’incidente è accaduto questa sera, venerdì 22 marzo, in via Pagani tra Legnano e Castellanza e sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Legnano con l’autopompa.

Secondo quanto ricostruito parte del muro di una ditta, che si occupa di stoccaggio di materie plastiche, è crollato al passaggio di un convoglio ferroviario. Fortunatamente nessuna persona è rimasta ferita. Circa venti metri di parete è risultato danneggiato.

muro

Una volta arrivati sul posto, gli uomini del distaccamento legnanese, hanno avvertito i referenti di RFI. Durante le operazioni di messa in sicurezza la circolazione ferroviaria in programmazione è stata gestita in maniera alternata su un unico binario. Dopo che i tecnici di RFI hanno liberato lo spazio intorno alle rotaie dai detriti e messo in sicurezza il muro la viabilità è tornata alla normalità.

muro

Il crowdfunding continua!

Aiutaci ad attrezzare lo spazio centrale di Materia, la nuova sede di VareseNews.

Scopri come aderire e far parte di questo sogno

di
Pubblicato il 22 Marzo 2024
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore