Giovane di Busto sbalzato dall’auto: Lorys ha colpito il marciapiede
La dinamica emergerebbe da un video acquisito nelle indagini e citato dal Corriere del Mezzogiorno. Eseguita intanto l'autopsia
Sul corpo di Lorys Bellapianta, il 19enne di Busto Arsizio morto a Torre Santa Sabina, nel Salento, ci sono traumi diffusi: lo rileva l’autopsia e sono elementi per certi versi ovvii, compatibili però con una nuova fonte emersa negli ultimi giorni, il video delle telecamere di sorvegliuanza del tratto di strada dove è morto il giovane.
Il video è stato citato dal Corriere del Mezzogiorno: si vedrebbe “l’Opel Corsa viaggiare a velocità moderata”, di seguito “s’è aperta la portiera posteriore e Lorys è caduto in strada, ha fatto un paio di giravolte andando alla fine a sbattere contro il bordo del marciapiede”.
LaProcura ha indagato il guidatore dell’auto, un amico di Lorys che era alla guida e che – secondo quanto trapelato – avrebbe avuto una quantità di alcol nel sangue leggermente superiore al limite di legge.
Secondo alcune testimonianze l’auto era stata vista zigzagare prima dell’incidente, ma non è chiaro se il video confermi o meno questa condotta anomala e se questa sia stata effettivamente messa in atto al momento della caduta del 19enne di Busto, residente con mamma e fratello nel quartiere Redentore di Busto.
Le indagini della Procura della Repubblica di Brindisi e dei Carabinieri di San Vito dei Normanni in ogni caso continuano. Un ulteriore elemento potrebbe arrivare dall’esito degli esami tossicologici, che potrebbero però richiedere tempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
lenny54 su Entrano in vigore le nuove tariffe "metropolitane", Saronnese e Busto più vicine a Milano
Felice su Fucile d'assalto e mitragliette nella casa dell'ex ispettore di Malpensa
lenny54 su In vendita casa Bossi, villa simbolo della "Lega di una volta"
lauralaura su Ospedali troppo caldi: la Regione comprerà i condizionatori
gcbiakmw su Lo spinello fa male
Rita Campiotti su Torna IceOut, qual è la vostra gelateria preferita?
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.