Quantcast

Saranno ordinati in duomo otto nuovi diaconi, anche da Cardano e Cuggiono

Sabato 8 novembre la celebrazione in duomo con l'ordinazione da parte dell'arcivescovo Delpini

diaconi arcidiocesi Milano

Sabato 8 novembre, alle 17.30, nel Duomo di Milano, l’arcivescovo monsignor Mario Delpini ordinerà otto nuovi diaconi permanenti dell’arcidiocesi.

Tra loro ci sono due diaconi della provincia di Varese: Fabrizio Galimberti dalla parrocchia di Sant’Anastasio in Cardano al Campo e Alberto Caldera, da Sant’ Alessandro in Caronno Pertusella. A loro si aggiunge anche Walter Villa (SS. Giacomo e Filippo in Cuggiono)

Gli altri ordinari sono Danilo Sandro Bergamo (San Galdino in Milano), , Massimiliano Ceresoli (S. Carlo Borromeo in San Giuliano Milanese), Pietro Danilo Morabito (Sant’Ambrogio in Milano), Mauro Emilio (Alberto) Ravazzani (San Vittore in Corbetta), Marco Vergani (S. Carlo in Monza)

Il motto che hanno scelto per la loro ordinazione è: «“Non siate pigri nel fare il bene, siate invece ferventi nello spirito; servite il Signore” (Rm 12,11)».

Pubblicato il 03 Novembre 2025
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore