Doppio appuntamento con l’opera “Pagliacci”

In scena venerdì a Fagnano Olona e domenica al Museo del Tessile la celebre opera lirica firmata Ruggero Leoncavalli con la Compagnia di canto Vittorio Tosto

Musica Classica

L’associazione culturale fagnanese 2L Lombardia Lucania, la Pro Loco Fagnano Olona e la Compagnia di Canto Vittorio Tosto, con il patrocinio del Comune di Fagnano Olona invitano a Teatro per il Dramma Lirico “Pagliacci“, su parole e musica di Ruggero Leoncavallo.

Lo spettacolo si svolgerà Venerdì 1 Febbraio 2019 alle ore 21 nella Sala Consiliare del Castello Visconteo (Piazza Cavour) a Fagnano Olona, ad ingresso gratuito. Per maggiori informazioni è possibile visitare il sito della Pro Loco Fagnano Olona al link www.proloco-fagnanoolona.org

Il secondo appuntamento è a cura dall’Associazione Culturale A. Ponchielli e s si svolgerà domenica 3 febbraio, alle ore 16.00, presso la Sala Conferenze del Museo del Tessile di Busto Arsizio.

Costo biglietto 5 euro con rinfresco/aperitivo.

Personaggi e Interpreti:

Nedda, (nella commedia Colombina) attrice da fiera. Keiko Katsu, proveniente dal Giappone.
Canio, (nella comm. Pagliaccio) capo della compagnia. Antonio Signorello, da Milano.
Tonio, lo scemo (nella comm. Taddeo) commediante. Stuart Graham, proveniente dal Canada.
Peppe, (nella commedia Arlecchino) commediante. Samuele Pedergnani.
Silvio, campagnuolo. Gianluca Alfano
Maestro Concertatore al Pianoforte: Atsuko Nieda, proveniente dal Giappone
Ballerini: Cristina Carletti e Giuseppe Zoia della nota compagnia Tangueros di Milano
Voce Recitante: Matteo Abbondi
Costumi: Cristina Milazzo
Regia: Antonio Signorello

di redazione@varesenews.it
Pubblicato il 30 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore