Quantcast

Banco Bpm, brivido vincente. E ora c’è Spalato

Una rete di Valentino a fil di sirena dà la vittoria ai Mastini su Roma (9-8). Mercoledì 23 (ore 20,30) la sfida alle "Manara" con lo Jadran

giuseppe valentino pallanuoto sport management busto banco bpm

Doveva essere una partita di preparazione in vista dell’impegno di Champions e invece la gara interna della Banco Bpm Busto contro la Roma si è rivelata una trappola dal quale i Mastini si sono salvati in extremis.

Solo una rete di Giuseppe Valentino (foto in alto / Squarzanti), realizzata a pochi secondi dalla sirena finale, ha dato alla Sport Management la vittoria (9-8) contro i giallorossi, squadra di medio-bassa classifica che però ha quasi strappato il pareggio alle “Manara”.

Vero che la Busto Bpm ha comandato nel punteggio per tutta la gara e che Baldineti ha messo in vasca anche la promessa Matteo Barbetta, 16 anni, cresciuto nel vivaio, però dai Mastini ci si attendeva una maggior concretezza nel chiudere il match. Alesiani e compagni hanno condotto la gara anche di tre lunghezze (6-3, 8-5) prima di farsi riacciuffare e vincere a fil di sirena.

CLASSIFICA SERIE A1 (dopo 14 giornate)
Brescia, Recco 39; BUSTO A. 36; Posillipo 26; Florentia 24; Genova Quinto 21; Ortigia Siracusa 20; Lazio 19; Trieste 15; Can. Napoli 13; Roma 12; Savona 11; Catania 10; Bogliasco 4.

ORA LA CHAMPIONS

Mercoledì sera – 23 gennaio, ore 20,30 – la squadra di Marco Baldineti è attesa da un nuovo, importante impegno in Len Champions League, sempre nella vasca amica delle “Manara”. A Busto Arsizio arriverà lo Jadran Spalato che già in passato ha incrociato i guantoni con i Mastini in campo internazionale.
I dalmati, due coppecampioni in bacheca, stanno faticando in questa fase a gironi di Champions e sono proprio alla ricerca di una vittoria che possa aiutare a risalire la china. Ma chiaramente, la Banco Bpm non ha intenzione di lasciare punti in casa: il sogno Final Eight è troppo grande.

CLASSIFICA girone B (dopo 6 giornate)
Jug Dubrovnik 18; BUSTO BPM 13; Olympiacos Pireo 11; Mladost Zagabria 8; Szolnoki Dosza 6; Spandau 04 Berlino 4; Jadran Spalato, Hannover 3.

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 21 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore