Quantcast

Banco Bpm a Savona: vietate le distrazioni

Bustocchi in Liguria (sabato 26, ore 18) contro una Rari Nantes scivolata nei piani bassi. Damonte (foto) grande ex dell'incontro

luca damonte pallanuoto banco bpm sport management busto

Due vittorie sofferte, l’una “dovuta” (con la Roma) e l’altra emozionante (in Champions, con Spalato) fanno da rampa di lancio per il prossimo impegno in campionato della Banco Bpm che sabato 26 gennaio sarà impegnata (ore 18) a Savona contro i biancorossi padroni di casa.

Una gara, lo insegna il match con i laziali di settimana scorsa, che non può essere presa sottogamba nonostante l’avversario di turno non sia certamente tra i più attrezzati. I liguri hanno perso sei delle ultime otto partite (l’ultima 9-3 con la Florentia) e si trovano in una situazione ben diversa rispetto alle ultime stagioni quando la Rari Nantes è stata quasi sempre tra le migliori sei della Serie A1, con tanto di una doppietta in Coppa Len nel 2011 e nel 2012.

Trofeo a cui ha contribuito anche Luca Damonte (foto in alto di S. Squarzanti), il grande ex dell’incontro: il mancino ha segnato mercoledì il gol decisivo in Champions contro lo Jadran e da quest’anno è in forza alla Sport Management allenata da Marco Baldineti.

Se Busto può contare sul capocannoniere della Serie A1, Stefano Luongo, a segno con la principesca media di 3,14 reti a partita, Savona si affida sulla propria concretezza con l’uomo in più visto che i biancorossi vanno in gol nel 54% dei casi. Attenzione quindi a non concedere troppi falli gravi, perché in caso di vittoria la Banco Bpm consoliderebbe ancora di più il proprio terzo posto.

CLASSIFICA SERIE A1 (dopo 14 giornate)
Brescia, Recco 39; BUSTO A. 36; Posillipo 26; Florentia 24; Genova Quinto 21; Ortigia Siracusa 20; Lazio 19; Trieste 15; Can. Napoli 13; Roma 12; Savona 11; Catania 10; Bogliasco 4.

Banco Bpm Sport Management, vittoria da Champions

 

Damiano Franzetti
damiano.franzetti@varesenews.it
Siamo da anni una realtà editoriale, culturale e sociale fondamentale per il territorio. Ora hai uno strumento per sostenerci: unisciti alla membership, diventa uno di noi.
Pubblicato il 25 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore