Quantcast

Fiori e cerimonie con le scuole per non dimenticare l’Olocausto

Lunedì 28 gennaio una mattinata con gli alunni delle scuole, l'Amministrazione comunale e l'Anpi per celebrare la Giornata della memoria

OLOCAUSTO,  QUELLO CHE GLI STORICI NON DICONO

Ad Olgiate Olona le celebrazioni per la Giornata della memoria si svolgeranno lunedì 28 gennaio con il coinvolgimento degli alunni delle scuole cittadine.

Alle 10, nel cortile della Scuola secondaria di primo grado “Dante Alighieri” ci sarà una cerimonia con la deposizione di fiori e un momento di riflessione in ricordo dei bambini vittime dell’Olocausto, con letture curate dalle classi terze, sezioni B ed E.

Seguirà l’omaggio con la deposizione di fiori al Monumento alla Resistenza e Deportazione.

Alle 11 al Cinema Teatro Nuovo Area 101 la mattinata proseguirà con le classi terze – sezioni A, C e D – delle scuole elementari, sul tema “Quando lo sport si fa memoria”.

Seguiranno gli interventi ufficiali con il saluto dell’Amministrazione comunale e la partecipazione della professoressa Patrizia Baldi del Centro di documentazione ebraica contemporanea e la della professoressa Donata Canavesi, vicaria dell’Istituto comprensivo Walter Mason, presidente dell’Anpi di Olgiate Olona.

La commemorazione si concluderà entro le 12.40. In caso di maltempo l’intera cerimonia si svolgerà al Cinema teatro Nuovo.

Pubblicato il 27 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore