Quantcast

Manualmente, il Salone della creatività arriva a Busto Arsizio

La fiera che raccoglie il testimone di "Passatempi e Passioni" sarà a MalpensaFiere dall'8 al 10 febbraio con tanti espositori e corsi

lavoro a maglia

Manualmente, il Salone della creatività, inaugura a MalpensaFiere, raccogliendo il testimone di Passatempi e Passioni, format che in passato aveva ottenuto un buon riscontro da parte di pubblico e operatori. Blu Nautilus, società organizzatrice di entrambi gli eventi, ha inserito nel suo circuito di fiere dedicate agli hobby femminili e non, anche Busto Arsizio, oltre alle tappe consolidate, previste a Torino in due edizioni, ad aprile e settembre.

A MalpensaFiere dall’8 al 10 febbraio si prevedono quindi tre giorni dedicati a cucito, home decor, bijoux, ricamo, merletto, knitting, uncinetto, pittura, stamping, scrapbooking, découpage, recycled art e a tutte le tecniche manuali, da quelle più tradizionali alle più innovative. Un universo dove le tecniche sono tante e diverse, ma tutte accomunate dal piacere di esprimere il talento in tutta libertà.

A febbraio, quando molti progetti creativi sono ancora in svolgimento, il Salone è l’occasione per reperire materiali, suggerimenti ed ispirazioni, anche per la nuova stagione in arrivo: Carnevale, San Valentino, primavera e Pasqua sono solo alcuni dei temi protagonisti dell’evento lombardo.

A questo nuovo appuntamento partecipano i migliori espositori da tutta Italia, che presentano le ultime tendenze e novità dal mondo dell’hobbistica e delle belle arti. Completano la rassegna espositiva riconosciute scuole di ricamo, associazioni, editoria di settore, artiste e creative pronte a dispensare preziosi consigli su come realizzare manufatti davvero originali, una vera e propria full immersion nel settore dell’hobbistica in ‘rosa’. 

Dall’8 al 10 febbraio, accanto all’esposizione commerciale, Manualmente presenta un interessante programma di corsi, dimostrazioni e laboratori pensati per stimolare la fantasia e soddisfare le appassionate di ogni abilità manuale. La creatività nasce dagli occhi, passa dal cuore e si realizza con le mani.

Pubblicato il 29 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore