Quantcast

Open day e test di ammissione il 7 febbraio alla Liuc

Nella stessa giornata gli studenti potranno visitare l'ateneo e provare a sostenere il test di ingresso

liuc insegna

Farsi un’idea dell’Università che si potrebbe frequentare, ma soprattutto conoscere il modello formativo che una laurea in Economia aziendale o Ingegneria gestionale alla LIUC garantisce per essere preparati al mondo del lavoro.

Giovedì 7 febbraio 2019, a partire dalle ore 9, è tempo di Università aperta alla LIUC – Università Cattaneo, occasione per gli studenti del quarto e quinto anno delle Scuole superiori di visitare l’ateneo e mettersi alla prova nel test di ammissione (alle ore 15) per uno dei due corsi di laurea.

Il test di ammissione ad Economia è obbligatorio solo per chi otterrà un voto di maturità inferiore a 85/100. La prova è volta a valutare le capacità di logica e comprensione del testo, la conoscenza di alcuni elementi della matematica di base, di cultura generale e di attualità.

Tutti gli aspiranti ingegneri gestionali saranno, invece, obbligati a sostenere il test di ammissione TOLC – I , come nelle principali Università italiane che aderiscono al circuito CISIA (Consorzio Interuniversitario Sistemi Integrati per l’Accesso). La prova si articola in 4 sezioni: matematica, logica, scienze, comprensione verbale e inglese. 

Per informazioni sul test: www.liuc.it/test

Durante la stessa giornata, la possibilità di raccogliere informazioni ai vari info point presenti (segreteria studenti, borse di studio, career service, scambi internazionali, certificazioni linguistiche, skills & behaviour, consulenza per lo studio e la ricerca, attività extra didattiche, residenza universitaria) e di cogliere lo spirito della preparazione made in LIUC grazie agli interventi di due autorevoli Professori Ordinari, Salvatore Sciascia e Fabrizio Dallari su, rispettivamente, “Le imprese nel terzo Millennio. Dove sta andando il management?” e “L’ingegnere gestionale nella società del futuro” con visita all’i-FAB della LIUC, una fabbrica simulata dove poter sperimentare le tecnologie dell’industria 4.0. 

 

PROGRAMMA

9.00  Registrazione dei partecipanti

9.30  Aula C 229
         Presentazione della LIUC: percorsi di studio, opportunità e servizi
         Ufficio Orientamento

          Seminari
          Le imprese nel terzo Millennio. Dove sta andando il management? 

          Prof. Salvatore Sciascia, Scuola di Economia e Management

          L’ingegnere gestionale nella società del futuro 

          con visita al laboratorio i- FAB 

          Prof. Fabrizio Dallari, Scuola di Ingegneria Industriale

12.30 Pranzo presso l’area ristorazione LIUC offerto dall’Università

15.00 Aula C 107
          Test di ammissione al corso di laurea in Economia aziendale

          Laboratorio Informatico
          Test CISIA per l’ammissione al corso di laurea in Ingegneria        

          gestionale

Per informazioni sul test: www.liuc.it/test

Le operazioni di registrazione dei candidati inizieranno 30 minuti prima dell’inizio delle prove

Pubblicato il 15 Gennaio 2019
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore